Scialocco

November 16, 2010

Impara l’arte

(Feat. Paola Caruso, Oleg Mavromatti, i clandestini di Brescia)

Impara l’arte
di mischiare le carte
e metti da parte
la protesta onesta
sali anche tu
in cima a una gran gru
e piscia sulla testa
a quelli che stan giù
ai carabinieri
arriverà anche GNeri
a darti ragione
si dà ad ogni frescone
che chiama ‘oppressione’
il rispetto della legge
addosso a Bordone
che è un servo del padrone
io esco dal gregge
e voglio il contratto
mi spetta di diritto e di fatto
e abbasso il pivello
che mi frega di scatto
senza anzianità
non è al mio livello
ed io non mangio più
fanculo la gravità
io resto sulla gru.
Chorus: salli sulla gru anche tu
e protesta a testa in giù
sali in alto sulla gru
chiedi tutto e anche di più.

Avanti alla riscossa
chi mi dà una scossa?
bandiera rossa
la trionferà
accorrete numerosi
dagli atri muscosi
da tutti i socialcosi
e i fori cadenti
e ditelo alla gente
cinquanta cent non sono niente
per la celebrità.
Chorus: salli sulla gru anche tu
e protesta a testa in giù
sali in alto sulla gru
tanto dopo scendi giù.

3 Comments »

  1. […] Invece, siccome mi piace quel che ha scritto e come l’ha scritto, ci metto il link. […]

    Pingback by Per le rime - Macchianera — November 16, 2010 @ 2:53 AM | Reply

  2. […] Cologno non è il grande sogno di una generazione che nemmeno s’indigna al massimo frigna che vuole attenzione ma in altri posti fa la rivoluzione quelli sì che sono tosti e prendono il […]

    Pingback by The Neverending Story « Scialocco — April 3, 2011 @ 5:40 PM | Reply

  3. […] Invece, siccome mi piace quel che ha scritto e come l’ha scritto – non necessariamente quel che dice -, ci metto il link. […]

    Pingback by Per le rime | Macchianera — June 6, 2014 @ 5:42 PM | Reply


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Blog at WordPress.com.