Scialocco

August 17, 2010

In memoriam Francesco Cossiga

Filed under: Caritas pelosa,πόλις [polis] — Shylock @ 11:29 PM
Tags: , , ,

Non è notizia che mi molce il core
che a causa della morte di un vegliardo
la trasmissione cominciò in ritardo
del catastrofico movie The Core

ché molto più che del Picconatore
doppiezze e ammiccamenti florilegio
a mondo e a video parmi donar pregio
d’Hilary Swank sorriso ammaliatore.

Ma se il pensiero di comune Morte
a compassion poi mi movesse quasi
repente mi sovvien Giorgiana Masi
sicché io del suo boia e di sua sorte

cagione non trovai per cui dolermi:
rosichin sopra e sotto terra i vermi.

1 Comment »

  1. Sì, anch’io ho pensato a Giorgiana Masi. C’era un video bellissimo, che avevo postato fra i documenti che avevo messo insieme per ricordarla nell’anniversario del suo assassinio, in cui venivano ripresi vari momenti dei disordini di quel giorno, e nel finale veniva continuamente mandata, a ripetizione, la sua voce che diceva “le forze dell’ordine non avevano armi da fuoco” o qualcosa di molto simile, mentre l’obiettivo inquadrava quelli che sparavano ad altezza d’uomo. Prova a indovinare? Sì, il video è stato fatto sparire.

    Comment by barbara — August 22, 2010 @ 10:56 PM | Reply


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a Reply

Create a free website or blog at WordPress.com.

